CV Franca - Perla del Pollino

Perla del Pollino
Perla del Pollino
Vai ai contenuti
Vi racconto la mia storia ,mi chiamo Franca Piluso sono una GUIDA TURISTICA ABILITATA dal 2002 , iscritta all' albo regionale delle GUIDE TURISTICHE della Calabria in lingua Italiana e Tedesca.

 
Esercito  la mia professione nella provincia di Cosenza, amo raccontare e far scoprire le bellezze di questi bellissimi borghi della Calabria, sia nel Parco Nazionale del Pollino , sia nel Parco Nazionale della Sila, nonché della bellissima Piana di Sibari.

 
Mi diplomo in Maturità Magistrale nel 1984, dopo circa un anno ho frequentato un corso di  Formazione di Operatore Turistico , che rafforza la mia passione nel settore turistico e l’ amore per il mio amato  territorio.

Attiva la mia partecipazione a vari seminari  formativi  indetti dalla Comunità Montana sulle ”Reti d’ Impresa per lo Sviluppo Locale“ , “Usi – Costumi e Tradizioni del Popolo Arbresche in Calabria  e “Gestione delle Biblioteche Scolastiche”.

Successivamente frequento corsi di lingua tedesca in Germania.

 
Nel 2002 abbiamo costituito una cooperativa di servizi turistici ,ora trasformata in una piccola società srls denominata  Perla del Pollino con sede in uno dei “ Borghi più belli d’ Italia “ nel Parco  Nazionale del Pollino  a Morano  Calabro.

 
La Perla del Pollino ha in gestione il Museo di Storia dell’ Agricoltura e Pastorizia ubicato in un bellissimo baronale del 1700  e l’ Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) sito nel complesso Conventuale di S Bernardino da Siena.

 
La Perla del Pollino ha partecipato a varie Fiere del Turismo Internazionali in Italia: BMT di Napoli ,Bit di Milano tutto ciò ha portato alla crescita e a tante collaborazioni con Agenzie di Viaggio e Tour Operator di tutto il mondo.

 
Orgogliosa  di aver raggiunto nel corso di questi anni un bagaglio culturale e professionale , facendo innamorare il turista dell’ arte ,storia, cultura ,gastronomia - folklore e artigianato del nostro territorio.

 
Non resta che dirvi “ VENITE IN CALABRIA” terra meravigliosa e da scoprire.....
Perla del Pollino
- Ufficio Info:  Viale Gaetano Scorza -
- Sede Legale : Contrada Cutura n.2 -
 87016  - Morano Calabro - Cosenza
- P.Iva : 03431710783 -
e-mail : perladelpollino@hotmail.com
Creato da


Privacy Policy
Torna ai contenuti