CV Mariella - Perla del Pollino

Perla del Pollino
Perla del Pollino
Vai ai contenuti
Vi racconto la mia storia , mi chiamo Mariella Rose sono una GUIDA TURISTICA ABILITATA dal 2002,all’albo regionale delle GUIDE TURISTICHE della Calabria.

Esercito la mia professione nella provincia di Cosenza, prediligo i borghi del più grande Parco d’Italia il Pollino, amo raccontare la storia della Piana di Sibari dei suoi centri eccellenti e della Valle dell’Esaro fino a Cosenza.
Mi diplomo in Ragioneria nel 1988, ma dopo qualche anno mi rendo conto che mi affascina il settore dell’arte con annesso comparto turistico. Dapprima inizio a studiare da autodidatta e successivamente seguo corsi per OPERATORE TURISTICO.
Attiva la mia partecipazione a vari seminari formativi indetti dalla Comunità Montana sulle “Reti d’Impresa per lo Sviluppo Locale “- “ Usi ,Costumi e Tradizioni del Popolo Arberesche in Calabria”- “Gestione delle Biblioteche Scolastiche”.
Nel 2002 insieme ad alcuni soci decidiamo di metterci in gioco costituendo una società Cooperativa e, successivamente negli anni si trasforma in una società srl denominata Perla del Pollino”, il suo logo rappresenta una perla e al suo interno un piccolo e meraviglioso borgo  del Pollino “Morano Calabro”,dove la società ha la sua sede legale.

La Perla del Pollino ha in gestione il Museo di Storiadell'Agricoltura e della Pastorizia  e l’Ufficio Informazioni Turistiche(IAT), sito nel complesso Conventuale di San  Bernardino da Siena in uno dei” Borghi più belli d’Italia” e Bandiera Arancione”.
 
E’ inutile dirvi che ne sono estremamente fiera, di aver raggiunto negli anni un grande bagaglio culturale e professionale, raccontare la storia di una terra meravigliosa è qualcosa di unico EMOZIONARSI E FAR EMOZIONARE!

Dal 2016  ad oggi ,in ottima sinergia con la mia collega partecipiamo a Fiere del Turismo Internazionali In Italia :TTG di Rimini, BMT di Napoli, Bit di Milano tutto ciò ha portato alla crescita e a tante collaborazioni con Agenzie di Viaggio e Tour Operator di tutto il mondo.

Cosa proponiamo?
Visite guidate nei territori su elencati in lingua italiana ,tedesca ,inglese, spagnola, araba, francese.
Come è possibile ciò ?
Grazie ad unica parola che ci contraddistingue “COLLABORAZIONE” tra operatori turistici.

Il nostro team è composto anche di guide naturalistiche che vi guideranno nella natura, alla scoperta di uno scenario fantastico e incontaminato.

Non mi rimane altro che dirvi inserite la Calabria nelle vostre mete Vacanze e non ve ne pentirete.
Perla del Pollino
- Ufficio Info:  Viale Gaetano Scorza -
- Sede Legale : Contrada Cutura n.2 -
 87016  - Morano Calabro - Cosenza
- P.Iva : 03431710783 -
e-mail : perladelpollino@hotmail.com
Creato da


Privacy Policy
Torna ai contenuti